Il prodotto è dedicato sia ai Nostri Piccoli Amici che ad altri animali (Equini, Ovini, ecc…). L’indice di scioglimento è stato studiato per garantire la sua efficacia alle maggiori temperature corporee ed escursioni termiche dei vari settori veterinari.
Le sue particolari caratteristiche lo rendono idoneo ed efficace anche se apportato direttamente su cute non rasata, ferite aperte, piaghe da decubito, dermatiti dello zoccolo, mastiti, protezione post intervento ed in tutti i casi di pronto intervento dove non sia possibile un immediato trasporto in Clinica Veterinaria.
La sua azione perduta per circa tre giorni, durante i quali la lenta veicolazione per via transdermica dei principi attivi favorisce una rapida cicatrizzazione e riduzione di eventuali stati infiammatori. La pellicola localizzata nell’area trattata si rimuoverà senza alcun intervento esterno dal terzo giorno in rapporto al tempo in cui deve agire.
È possibile lavare l’animale poiché “Secondskin” è traspirante ma impermeabile all’acqua.
È possibile anche apporre direttamente sulla prima protezione una seconda, visto che verrà assorbita e veicolata dalla prima.
Le eventuali scorie tipo polvere, terra, fieno, esiti necrotici, ecc… aderiranno a “Secondskin” per una più semplice e pratica eliminazione mantenendo quindi pulita la zona trattata.
È possibile asportare “Secondskin” con acqua calda.